Cris La Torre

“Cristiano Cremonini è benemerenza civica della Città di Castel Maggiore”

Cristiano Cremonini è benemerenza civica della
Città di Castel Maggiore

Al noto tenore e scrittore bolognese “l’Ape d’Argento”, il massimo riconoscimento cittadino per avere contribuito alla crescita culturale della comunità.

Venerdì 28 giugno ore 20.30 presso l’Arena di Villa Salina Malpighi, a Castel Maggiore, in occasione dell’apertura della XII Edizione di “Condimenti Festival” il nuovo Sindaco Luca Vignoli ha conferito al tenore e scrittore Cristiano Cremonini la prestigiosa benemerenza civica “Ape d’Argento” per l’alto impegno svolto nel settore culturale e artistico.

Si tratta del massimo riconoscimento tributato dal Comune ai cittadini che, attraverso il loro operato, hanno contribuito alla crescita della comunità.

Alla cerimonia ha partecipato anche la precedente Sindaca Belinda Gottardi, che ha rivolto un caloroso saluto a tutta la cittadinanza.

La motivazione
Cristiano Cremonini: “Tenore e scrittore, nella sua carriera ha avuto la capacità di attraversare i generi musicali, spaziando dal repertorio settecentesco fino al Novecento e alla musica contemporanea. Sagace divulgatore, autore di pubblicazioni di grande interesse sulla storia della musica, ideatore e direttore artistico del “Premio Giuseppe Alberghini” per giovani musicisti e compositori, il suo generoso contributo alla crescita culturale di Castel Maggiore ha trovato nel corso del tempo sempre nuovi percorsi e nuove idee. A Cristiano Cremonini viene espressa la gratitudine di Castel Maggiore”.

 

La notizia sulla Rete civica della Città di Castel Maggiore:

https://www.comune.castel-maggiore.bo.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=26448&categoriaVisualizzata=19 

Presidenza della Regione Toscana: Cremonini riceve il 3° Premio Giglio Blu di Firenze

Foto di Luca Bolognese